ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Chelsea: Mourinho dà il via libera per Fabregas
Chelsea: Mourinho dà il via libera per Fabregas

Chelsea: Mourinho dà il via libera per Fabregas

Chelsea e Fabregas ormai ad un passo dall’accordo. L’allenatore dei Blues Mourinho ha affermato che sta osservando da vicino la trattativa.

Da parte del giocatore c’è la volontà di lasciare il Barcellona e vestire la maglia della squadra londinese. Le parole di José smentiscono l’indiscrezione di una preferenza dell’allenatore portoghese per Koke dell’Atletico Madrid. Lo Special One ha rilasciato tali dichiarazioni in occasione di una tavola rotonda messa in piedi da Yahoo, società informatica con la quale collaborerà durante tutto il Mondiale.

Il portoghese ha chiuso una stagione fallimentare per la prima volta dal 2001/02 senza conquistare nessun titolo. Il portoghese aveva rischiato la stessa sorte già lo scorso anno quando sedeva sulla panchina del Real Madrid, riuscendo a salvarsi per il rotto della cuffia vincendo la Supercoppa di Lega in estate.

Il suo ritorno al Chelsea è stato però insoddisfacente. Il tecnico di Setubal è consapevole che occorrono nuovi innesti per poter competere in Premier ed in Champions League. Entrambe le competizioni sono gli obiettivi della prossima stagione. Fabregas pare sia l’uomo giusto per mettere fine a questa tendenza negativa. Ma non basterà il suo acquisto per far tornare il Chelsea forte come un tempo.

Occorreranno anche altri giocatori di livello, perché la Champions League è diventata ormai appannaggio delle squadre che spendono di più, Atletico Madrid a parte. Proprio quest’ultima squadra è stata la dimostrazione che certo traguardi si possono inseguire senza spendere cifre pazze. Ma il Chelsea non è una squadra che ha questa forma mentis, anzi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*