ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Ecuador vuole onorare la memoria di Christian Benítez
Ecuador vuole onorare la memoria di Christian Benítez

Ecuador vuole onorare la memoria di Christian Benítez

Ecuador, la nazionale sudamericana allenata da Reinaldo Rueda, scenderà in campo ai Mondiali di Brasile 2014 con l’intenzione di onorare la memoria di Christian Benítez, uno dei calciatori ecuadoregni più famosi al mondo.

Il calciatore è venuto a mancare a causa di un attacco cardiaco circa un anno fa, in Qatar, che lo ha stroncato alla giovanissima età di 27 anni. La Federacion Ecuatoriana de Futbol ha stabilito che la maglia numero 11 è stata ritirata in sua memoria. Benitez ha contribuito alla qualificazione mondiale siglando 4 gol nella fase a gironi.

Lanciando uno sguardo alla rosa, l’Ecuador potrà puntare su altro giocatore molto rappresentativo della Nazionale sudamericana, Luis Antonio Valencia, 28 anni, ala destra del Manchester United. Con i Red Devils, Valencia è stato impiegato molto nell’ultima stagione, disputando la bellezza di 190 partite e gonfiando la rete 21 volte.

Impossibile non citare i nomi di Christian Noboa, veterano centrocampista della Dinamo Mosca, Felipe Caicedo dell’Al-Jazira, capocannoniere ecuadoregno del girone di qualificazione con sette reti all’attivo, e Jefferson Montero del Morelia, un giocatore entrato nel mirino della Juventus nella sessione di mercato estiva. Nel reparto difensivo il ct Rueda ha dovuto rinunciare per infortunio a Jayro Campos, mentre Juan Carlos Paredes è stato ugualmente convocato insieme a Eduardo Morante.

Anche il centrocampista Segundo Castillo non sta al meglio della condizione, ma ha comunque preso parte all’avventura mondiale dell’Ecuador. Questo collettivo potrebbe essere una delle tante sorprese di questa coppa del mondo che si disputerà in Brasile. Un collettivo che potrà contare su alcune individualità di caratura internazionale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*