ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Lorenzo Insigne andrà in Brasile con la Nazionale Italiana
Lorenzo Insigne andrà in Brasile con la Nazionale Italiana

Lorenzo Insigne andrà in Brasile con la Nazionale Italiana

Prima è dovuta terminare la sfida contro i rocciosi irlandesi, dopodiché Cesare Prandelli si è deciso: c’è la buona notizia per Lorenzo Insigne e tutti coloro che tifano per lui: infatti sull’aereo per il Brasile è salito lui ieri sera, mentre Destro e Rossi sono rimasti iìin Italia.

Inutile dire che molti sono rimasti male per la scelta di Prandelli, che ha scartato giocatori di rilievo, mentre tutti invece pensavano che avesse concesso fiducia senza condizionamenti a Giuseppe Rossi e Destro al secondo posto dopo di lui.

Invece, il commissario tecnico è riuscito a fare qualcosa che non tutti sono in grado di fare, e cioè ragionare con la testa piuttosto che con il cuore: l’allenatore ha mostrato notevole onestà intellettuale, e dal momento che non ha ottenuto le risposte che si aspettava dal fiorentino ha ritenuto poco saggio imbarcare un calciatore che stava anni luce lontano dalla sua vecchia migliore condizione.

Rossi, si sa, è il Pepito, ma non è stato convincente sotto l’aspetto mentale piuttosto che dal punto di vista della tenuta atletica: troppo pavido, e non gli si danno colpe, dal momento che subì un brutto infortunio da Montolivo, e proprio per questo con la sfida contro gli irlandesi il giocatore è andato via lontano, proprio per paura dei contrasti.

Pertanto, la scelta è caduta su Lorenzo Insigne, dal momento che il partenopeo riesce ad entrare subito nella sfida quando schierato, e lo ha fatto vedere sia con l’Italia che con il suo club, il Napoli: ciò fa davvero comodo a tutti gli allenatori che hanno bisogno di fantasia e dinamicità come quella che può offrire Insigne.

Senza dubbio, la soddisfazione non appartiene unicamente al calciatore Insigne e ai suoi familiari, ma anche a tutti i suoi fans e a coloro che lo stimano e lo amano.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*