ULTIME NEWS
Home > Nazionali > L’Italia non convince i tifosi: Prandelli pensa il contrario
L’Italia non convince i tifosi: Prandelli pensa il contrario

L’Italia non convince i tifosi: Prandelli pensa il contrario

Cesare Prandelli è davvero soddisfatto da quello che ha fatto la sua nazionale italiana nelle ultime ore, quando ha sfidato il Lussemburgo nell’ultima sfida amichevole che gli Azzurri hanno giocato in Italia.

Nelle ultime ore, inoltre, la Nazionale di calcio italiana è partita alla volta del Brasile, ed è arrivata alla bella alba dell’orario locale, mentre l’orario italiano era circa le 12.

Purtroppo, i tifosi non sono rimasti contenti di quello che ha fatto la loro squadra di recente: infatti pareggio dell’altra sera nel test contro il Lussemburgo, deludente nel risultato di 1 a 1, è stato davvero scoraggiante, ma non è solo il risultato il problema. Infatti sembra che il gioco si basi in realtà sulla falsariga di molte altre vigilie Mondiali, che poi sono andati male.

Eppure, l’eccezione c’è stata, come accadde a Germania 2006, quindi non bisogna disperarsi eccessivamente: certo è che preoccupante risulta essere l’atteggiamento in modo perenne di Cesare Prandelli, che sembra esageratamente soddisfatto dell’amichevole con il Lussemburgo.

Prandelli infatti ha pensato che grazie a questa amichevole lui potrà ulteriormente migliorare la squadra: egli sta riflettendo su tutto, dalle rimesse laterali, agli angoli. Intende giungere al primo match, quello di esordio contro l’Inghilterra previsto per sabato notte 14 giugno 2014, al meglio delle loro possibilit, avendo fatto tutto il posssibile per migliorare.

In merito al modulo tattico, esso rappresenta una delle poche sicurezze per il commissario italiano Prandelli: non ha dubbi su come disporre i calciatori in campo. E non ha dubbio su quali calciatori far scendere sul terreno di gioco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*