ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Alonso tifa Spagna a Mondiali 2014
Alonso tifa Spagna a Mondiali 2014

Alonso tifa Spagna a Mondiali 2014

Fernando Alonso Díaz, nato ad Oviedo il 29 luglio 1981, è il celeberrimo pilota di monoposto della penisola iberica di Formula 1: ha vinto numerosi trofei, tra cui i Campionati Mondiali 2005 e 2006 con la scuderia Renault. Inoltre, dalla stagione 2010 è entrato a far parte del team Ferrari diventandone pilota.

Si tratta del pilota spagnolo più performante degli ultimi tempi, e ha due soprannomi in particolare, cioè Magic Alonso e El Nano: il secondo dato in funzione della sua altezza, il primoin tutta probabilità perché ha un record eccezionale, e cioè quello di essere più giovane vincitore di un Campionato mondiale di Formula 1, nel 2005.

Ma non è solo un uomo di sport: è impegnato in diverse attività di volontariato: si ricorda che lo spagnolo è ambasciatore UNICEF ed altresì un dirigente della Grand Prix Drivers’ Association.

Ha comunque una entrata davvero notevole, dal momento che è considerato sia dalla stampa che dagli esperti che dai suoi tifosi e colleghi come uno dei maggiori talenti del mondo dal punto di vista automobilistico: inoltre è molto ricco, arrivando al terzo posto fra gli sportivi più possidenti e pagati del mondo.

Ovviamente lo spagnolo Alonso ricorda a tutti gli amanti del calcio la Spagna: la sua Nazionale, nonostante gli alti e bassi, negli ultimi quattro anni ha fatto faville, vincendo un campionato europeo, quello del 2012, e un campionato mondiale, quello del 2010 in Sud Africa.

Egli ha dichiarato che le aspettative saranno anche questa volta molto alte, e spera vivamente che i ragazzi della Spagna rendano felici ancora tutti i tifosi come lui: nel suo cuore tifa Spagna.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*