ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014, Italia: gli impegni degli azzurri fino al 14 Giugno
Mondiali 2014, Italia: gli impegni degli azzurri fino al 14 Giugno

Mondiali 2014, Italia: gli impegni degli azzurri fino al 14 Giugno

L’Italia è arrivata in Brasile e si è messa già al lavoro in vista della prima gara del Girone D dei Mondiali contro l’Inghilterra.

Adesso si fa sul serio. Gli azzurri finalmente sono in Brasile nella terra del calcio, luogo in cui ci resteranno speriamo il più tempo possibile. L’Italia è partita giovedì 5 giugno a mezzanotte con un volo charter da Roma a Rio de Janeiro. Alle 7 del mattino di ieri sono arrivati e si sono subito recati all’Hotel Portobello Resort prenotato fino al giorno della finale.

Alle ore 15.00 cioè le 20.00 italiane è iniziato il primo allenamento nel campo sportivo dell’albergo, allenamento aperto alla stampa. Oggi sabato 7 giugno alle 14.30 italiane ma 09.30 brasiliane ci sarà un altro allenamento sempre a porte aperte per la stampa ma questa soltanto per la prima ora mentre alle 15.30 brasiliane ci sarà un allenamento completamente a porte chiuse.

Domani domenica 8 giugno proseguiranno gli allenamenti di mattina per l’Italia alle 09.30 brasiliane ancora una volta chiuso completamente alla stampa. Ma alle 17.30 brasiliane ovvero le 22.30 italiane la nazionale italiana affronterà un’amichevole contro la squadra brasiliana del Fluminense F.C. nello Stadio Raulino de Oliveira, partita definita dal tecnico Cesare Prandelli molto difficile in cui non sarà facile fare bella figura.

Dalla prossima settimana ovvero da lunedì 9 giugno a giovedì 12 giugno il programma sarà sempre lo stesso: allenamento alle 09.30 brasiliane aperto alla stampa per la prima ora e un altro allenamento nel pomeriggio alle 15.30 brasiliane completamente a porte chiuse per l’Italia.

Si arriverà poi a venerdì 13 giugno ovvero la vigilia dell’esordio della nazionale di Prandelli. Alle ore 10.30 brasiliane gli azzurri partiranno con volo charter per Manaus. Arrivo previsto per le 13.30 brasiliane in cui gli azzurri soggiorneranno nell’Hotel Quality Inn per poi andare all’allenamento alle 19.30 aperto solo per il primo quarto d’ora alla stampa.

Sabato 14 giugno alle ore 18.00 brasiliane ovvero mezzanotte in Italia ci sarà la prima partita del girone D per l’Italia contro l’Inghilterra.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*