ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1: Hamilton crede di poter migliorare
Formula 1: Hamilton crede di poter migliorare

Formula 1: Hamilton crede di poter migliorare

Lewis Hamilton, primo nelle libere in Canada ha dichiarato di avere un feeling buono ma non perfetto con la macchina.

Hamilton è stato il leader delle prove libere di venerdì in Canada ma non è del tutto soddisfatto della sua performance, il pilota britannico ha infatti evidenziato di trovarsi avanti rispetto agli avversari ma di poter ancora migliorare soprattutto nel comportamento della vettura sui cordoli.

Anche Rosberg ha disputato delle libere soddisfacenti, trovandosi subito alle spalle di Hamilton a 175 millessimi. Il tedesco ha detto che per lui è stata una buona giornata pur avendo un pò di graining che comporta un consumo eccessivo delle ruote posteriori ma che tutto sommato va bene avere solo due decimi da Hamilton.

Anche per la Red Bull le prove libere sono state positive con Vettel che è finito mentre Ricciardo si trova in difficoltà poiché ha avuto problemi con il cambio altrimenti poteva essere più avanti ma Ricciardo ammette di aver trovato dei tempi discreti poichè le Mercedes sono molto veloci rispetto alle concorrenti.

Le Mercedes hanno dominato ancora le prove libere del venerdì, partendo lente nel primo turno di libere per poi riprendersi prontamente nella sessione che ha chiuso la giornata al GP di Canada. Alla fine Lewis Hamilton ha chiuso in prima posizione e Nico Rosberg in seconda.

La Ferrari si è avvicinata al podio rimanendo davanti a tutti nei 90 minuti di apertura della giornata e scende dal podio di giornata visto che il miglior terzo tempo alla fine è stato quello di Sebastian Vettel.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*