ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Mondiali 2014: Italia – Fluminense F.C. ultima amichevole pre-mondiale
Mondiali 2014: Italia – Fluminense F.C. ultima amichevole pre-mondiale

Mondiali 2014: Italia – Fluminense F.C. ultima amichevole pre-mondiale

Si avvicina l’esordio al Mondiale dell’Italia contro l’Inghilterra, domani amichevole con il Fluminense.

Ormai manca poco più di una settimana all’esordio dell’Italia al Mondiale e l’attesa di vedere all’opera i ragazzi di Cesare Prandelli nella prima gara ufficiale aumenta giorno dopo giorno. Dopo aver visto in questi ultimi giorni l’Italia affrontare due amichevoli finite in pareggio con Irlanda e Lussemburgo i tifosi non sono per niente contenti dello stato di forma di questa nazionale che però nelle partite che contano davvero ha sempre dato qualcosa in più rispetto alle amichevoli.

Proprio le amichevoli non sono finite perché prima del debutto degli azzurri di sabato prossimo a mezzanotte domani sera alle 22.30 italiane ci sarà un’ultima amichevole contro la squadra di club del Fluminense F.C. La partita si giocherà all’Estadio da Ciadadania di Vota Redonda alle 17.30 brasiliane.

Il mister Cesare Prandelli ha definito questa amichevole molto difficile, un test molto duro in cui sarà molto complicato riuscire a fare bella figura. Se pensiamo che poi molti giocatori non si sforzeranno più di tanto magari per il timore di affaticamenti o infortuni che prima del debutto sarebbero proprio una beffa. Resta comunque una prova importante per valutare gli azzurri per la terza volta prima della partita contro gli inglesi.

La formazione dell’Italia dovrebbe essere grosso modo quella schierata nell’ultima amichevole contro il Lussemburgo terminata per 1 a 1. Tra i pali Gigi Buffon, i quattro difensori dovrebbero essere Darmian a destra e De Sciglio a sinistra con coppia di centrali Chiellini e Bonucci. Davanti alla difesa l’inamovibile Daniele De Rossi con a centrocampo Pirlo, Verratti e Marchisio. In attacco uno tra Balotelli e Immobile con Candreva o Cerci affianco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*