ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Formula 1, Canada: libere 2 a Hamilton
Formula 1, Canada: libere 2 a Hamilton

Formula 1, Canada: libere 2 a Hamilton

Lewis Hamilton vola nella seconda sessione di prove libere precedendo Nico Rosberg per una doppietta ancora una volta tutta Mercedes.

Nel primo turno di prove libere le Mercedes sono partite timidamente per poi riprendersi il loro solito posto al comando nella seconda sessione di prove libere del GP del Canada che si preannuncia poco combattuto come tutto il Mondiale.

Alla fine Lewis Hamilton è finito primo, secondo Nico Rosberg, le Mercedes continuano a volare nonostante le tensioni tra i due piloti a Montecarlo. Il tempo di Hamilton è stato 1’16″118 abbassando di oltre un secondo il miglior tempo del mattino che era stato di Fernando Alonso chiudendo con Rosberg a 175 millesimi di distanza.

La Ferrari è stata davanti a tutti nei 90 minuti della prima sessione ma poi è scesa dal podio dopo l’exploit della Mercedes e dopo che Sebastian Vettel con la sua Red Bull ha staccato di 80 millesimi Kimi Raikkonen, la migliore Ferrari.

La Ferrari ha messo David Lloyd nel ruolo di suggeritore al muretto al posto di Antonio Spagnolo, nel pomeriggio Raikkonen ha anche compiuto un testacoda innocuo al tornantino ma poi ha concluso davanti ad Alonso per 50 millesimi.

In un secondo sono finite nove monoposto con Felipe Massa in sesta posizione davanti al suo compagno di scuderia Valtteri Bottas e a Kevin Magnussen che finisce ottavo. La Lotus non va granchè bene con Romain Grosjean che finisce undicesimo dietro la Toro Rosso di Jean Eric Vergne mentre Daniel Ricciardo chiude a 1″5 chiudendo dodicesimo con la seconda Red Bull in grande difficoltà.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*