ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, PSG: Marquinhos tentato dal Barcellona
Calciomercato, PSG: Marquinhos tentato dal Barcellona

Calciomercato, PSG: Marquinhos tentato dal Barcellona

Nel calciomercato del PSG si muove qualcosa anche in uscita dopo l’arrivo del brasiliano David Luiz.

Il PSG sicuramente non avrebbe bisogno di vendere. Dopo la multa ricevuta dall’Uefa per non aver rispettato il Fair Play Finanziario la risposta del club francese è stata l’acquisto di David Luiz del Chelsea per 50 milioni di euro. Il desiderio della società sarebbe quello di vincere la Champion’s League dopo aver investito in questi anni tantissimi soldi ma potrebbe muoversi anche qualcosa nel mercato in uscita.

Il giocatore oggetto del desiderio sembra essere l’ex Roma Marquinhos nel mirino del Barcellona che ormai dopo l’addio di Puyol ha bisogno di un sostituto all’altezza nella sua retroguardia. Questo affare potrebbe andare in porto molto facilmente per una serie ragioni.

La prima è l’arrivo di David Luiz che pagato 50 milioni di euro è evidente che sarà lui il titolare su cui punterà l’allenatore Blanc affianco a Thiago Silva e quindi lo spazio per Marquinhos si andrebbe notevolmente a ridurre.

Seconda ragione che dimostra la forte possibilità di riuscita dell’operazione è la voglia del giocatore di vestire la maglia blaugrana infatti in questi ultimi giorni dagli impegni con la nazionale brasiliana Marquinhos sta inviando messaggi d’amore verso il Barcellona affermando che è una grandissima squadra e di aspettare l’evolversi del calciomercato per vedere cosa succederà.

Marquinhos ha messo in poche parole tutto nelle mani del PSG chiedendo al club di decidere il suo futuro. Il brasiliano è comunque felice di avere l’interesse di una squadra come il Barcellona perché questo vuol dire che fino ad ora ha lavorato bene. L’affare potrebbe costare ai club catalano almeno una trentina di milioni di euro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*