ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Udinese: Stramaccioni ha firmato per due anni
Udinese: Stramaccioni ha firmato per due anni

Udinese: Stramaccioni ha firmato per due anni

Udinese e Andrea Stramaccioni hanno siglato ufficialmente l’accordo, con il quale l’ex tecnico dell’Inter traghetterà la squadra per i prossimi due anni.

La notizia era ormai nell’aria da giorni, ma restava solo da proclamare ufficialmente l’accordo. Il neo tecnico prenderà il posto di Francesco Guidolin, che ha deciso di abbandonare la carriera di allenatore e dedicarsi a quella di dirigente sportivo. Dopo la fine dell’avventura con l’Inter a causa dell’esonero alla fine del campionato 2012-2013, Stamaccioni torna su una panchina del nostro campionato di serie A.

La sua prima esperienza in qualità di allenatore risale alla seconda metà della stagione 2011-2012, quando Massimo Moratti gli affidò la panchina neroazzurra per dare il cambio ad un deludente Claudio Ranieri. Stramaccioni fece un repentino passaggio dalla primavera in prima squadra e dimostrò di essere all’altezza delle responsabilità che comportava questo passaggio.

L’Udinese ha dichiarato che Stramaccioni verrà presentato ufficialmente alla stampa alle ore 15 di oggi. La dirigenza bianconera crede nelle sue capacità e nella sua preparazione. Lo considera un tecnico molto attento ai dettagli e si è dimostrato in più di un’occasione di poter schierare diversi moduli tattici. Stramaccioni, inoltre, ha un naturale ascendente nei confronti dei giovani calciatori, caratteristica che si lega alla perfezione con la mentalità del’Udinese.

Cristiano Giaretta, il direttore sportivo dell’Udinese calcio, ha presentato in questo modo Andrea Stramaccioni ai microfoni di Udinese channel. Il nuovo allenatore si porterà dietro il suo staff tecnico, mentre i collaboratori di Guidolin, avendo ancora un anno di contratto, gli forniranno tutto il supporto necessario per il bene dell’Udinese.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*