ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Francia: Ribery fuori dal Mondiale
Francia: Ribery fuori dal Mondiale

Francia: Ribery fuori dal Mondiale

Francia sotto shock. La Nazionale transaplina dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Franck Ribery. Lo staff medico non è riuscito a garantire al giocatore il pieno recupero ed ha dovuto alzare bandiera bianca.

Oltre a Ribery, resterà a casa anche Grenier, mentre Cabella e Schneiderlin sono stati chiamati come sostituti. La Francia incassa un colpo decisamente duro, partendo alla volta del Brasile con tante insicurezze. Ribery non è riuscito a recuperare dalla lombalgia che gli aveva già fatto rinunciare alle prime due amichevoli di preparazione contro la Norvegia ed il Paraguay.

Deschamps sperava di poterlo recuperare, ma così non è stato. Inizialmente si erano intraviste delle possibilità di una ripresa, ma gli sforzi in allenamento hanno peggiorato le sue condizioni fisiche. Senza Ribery la Francia non potrà avere le stesse garanzie in campo , il ct francese studierà nuove soluzioni e compensare al sua assenza con i nuovi innesti.

Deschamps non riesce comunque a nascondere tutto i suo dispiacere ed amarezza per quanto è accaduto. La formazione subirà un’autentica rivoluzione tattica. Già nel match contro il Paraguay, la Francia è scesa in campo schierando Valbuena a supporto di Benzema, con Remy e Griezzmann, che hanno sostituito Ribery, riuscendo a chiudere la partita 1-1.

Domenica affronterà la Giamaica nell’ultimo test prima della partenza per il Brasile. Da quella partita Deschamps avrà il quadro della situazione più chiaro. Ribery ha espresso tutta la sua tristezza per la faccenda, ma ha dovuto affrontare la realtà dei fatti. Mondiale chiuso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*