ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Gruppo G : amichevole Messico – Portogallo 0 – 1
Mondiali 2014, Gruppo G : amichevole Messico – Portogallo 0 – 1

Mondiali 2014, Gruppo G : amichevole Messico – Portogallo 0 – 1

In nottata alle 02.30 italiane il Portogallo squadra inserita nel Gruppo G del Mondiale ha battuto il Messico per 0 – 1 in amichevole.

Una vittoria un po’ sofferta ma comunque che da morale ai portoghesi che hanno superato di misura un discreto Messico nei minuti di recupero. Il Portogallo deve fare a meno in questo periodo del suo fuoriclasse Cristiano Ronaldo cosa che preoccupa molto i tifosi portoghesi che fanno del loro campione l’uomo in più che potrebbe trascinarli da solo al superamento della fase a gironi.

Il problema è che CR7 essendo infortunato da una tendinite sta cercando di guarire proprio per il primo impegno previsto all’esordio del Gruppo G contro la temutissima Germania e non si sa se il giocatore sarà in grado di recuperare. Sono in apprensione i tifosi portoghesi e tutta la federazione che sa bene che senza Cristiano Ronaldo sarà difficile per il Portogallo andare avanti in questo Mondiale.

Il tecnico Bento ha così deciso di far riposare Ronaldo per le amichevoli previste dal Portogallo prima del debutto sperando che il giocatore del Real Madrid riesca a recuperare del tutto dall’infortunio proprio per la prima partita contro i tedeschi. Intanto si è fatto sentire anche Florentino Perez presidente del Real Madrid che ha invitato tutti i medici portoghesi a non rischiare Ronaldo se non è al 100% per non andare incontro poi ad infortuni più seri che potrebbero compromettere la sua presenza per gli impegni con la squadra di club.

Comunque la buona notizia è che ieri il Portogallo anche senza il Pallone d’Oro Ronaldo ha superato il Messico in amichevole anche se per  1 – 0 con un colpo di testa di Bruno Alves su cross di Moutinho al 93 minuto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*