ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Yamaha e Rossi con il logo Pata nel 2015
Yamaha e Rossi con il logo Pata nel 2015

Yamaha e Rossi con il logo Pata nel 2015

Yamaha ha scelto di stringere un accordo commerciale con un nuovo sponsor. Alcune indiscrezioni asseriscono che la Casa giapponese abbia sottoscritto un contratto si sponsorizzazione con Pata, che andrà ad occupare l’area della manica della tuta di Valentino Rossi e una porzione delle carene delle Yamaha ufficiali.

L’alleanza commerciale non ha una valenza di main sponsor per Pata, ovviamente, poiché quel ruolo è attualmente ricoperto da Telefonica che ha un accordo commerciale di cinque anni con il team Yamaha, Pata occuperà e condividerà lo stesso spazio attualmente assegnato a Monster.

La famosa azienda produttrice della bevanda energetica sembra che non abbia gradito molto il ridimensionamento e la diminuzione della visibilità generati dall’arrivo un po’ in ritardo dell’azienda spagnola. Da parte sua, la ditta italiana sembra sia pronta a cogliere l’occasione favorevole per stringere un legame commerciale ancora più forte con Valentino Rossi, vecchio pallino del patron Remo Gobbi, avvistato al Mugello in occasione del Gp d’Italia.

Pare che la gara sia stata l’occasione per trovare l’accordo di sponsorizzazione con il noto marchio gastronomico, desideroso di condividere uno spazio sulla carena con Monster. A rimetterci di più in questa vicenda pubblicitaria potrebbe essere il team Ten Kate, che ha Pata in qualità di sponsor principale sia in SBK che WSS.

L’azienda italiana starebbe pensando di dimezzare il budget futuro rispetto a quello attuale. Tutto dipenderà anche dai risultati in gara, questo è certo. In ogni caso, Valentino Rossi e la Yamaha hanno un nuovo partner commerciale che si aggiunge sia sulla tuta del pilota, che sulle carene della moto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*