Gli Azzurri di Cesare Prandelli sono partiti nelle ultime ore alla volta del Brasile per riprendersi quel titolo dei Mondiali 2006 che la Spagna gli ha rubato nel 2010 con i Mondiali in Sud Africa: per avvicinarsì al titolo, però, la nazionale italiana dovrà affrontare il girone di qualificazione che vede contrapposti i giocatori della penisola all’Inghilterra, all’Uruguay e al Costa Rica.
La domanda che tutti i tifosi si fanno in queste ultime ore è fino a che punto arriverà l’Italia nel suo viaggio verso la vittoria della Coppa del Mondo, e di conseguenza quanti match esaltanti saranno in grado di donare questi giocatori della Nazionale ai propri tifosi.
Si ricordano senza dubbio con gioia le sfide epiche che nel 2006 hanno portato a vincere la quarta Coppa del Mondo per l’Italia con una grande sorpresa: quei momenti non se li dimenticherà mai nessuno, rimarranno per dirla alla Eros Ramazzotti “impressi nella mente”.
In ogni caso, i Mondiali 2014 di Brasile cominciano il 12 di giugno con la partita di esordio tra Brasile e Croazia: poi, il 14 giugno, sarà la volta degli Azzurri. Infatti è la data d’esordio dell’Italia, della Nazionale italiana, che dovrà affrontare l’Inghilterra in suolo brasiliano.
Quelli che gufano affermano addirittura che questa Italia non merita di passare oltre il primo turno: pertanto la Nazionale uscirà fuori ai gironi, dove si qualificherà al primo posto l’Inghilterra e al secondo il mitico Uruguay.
Quelli più prudenti credono che la propria squadra proseguirà fino ai quarti di finale o al massimo in semifinale, ma che poi si incontreranno squadre di troppo alto livello, come Brasile, Spagna o Germania, che stopperanno il cammino della Nazionale.
Quelli che invece amano la propria Italia e intendono andare fino in fondo, vogliono alzare la quinta coppa del mondo insieme ai propri beniamini!