ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, infortuni: Russia senza Shirokov, Francia senza Ribery
Mondiali 2014, infortuni: Russia senza Shirokov, Francia senza Ribery

Mondiali 2014, infortuni: Russia senza Shirokov, Francia senza Ribery

Cattive notizie per la Russia e Francia: il commissario tecnico della Tour Eiffel Didier Deschamps che togliere dalla rosa il mitico Franck Ribery a causa di un problema alla schiena: si ricorda che l’attaccante del Bayern Monaco ex campione di Europa non era in massima forma, ma l’allenatore aveva deciso ugualmente di metterlo nella lista dei 23 da portare in Brasile.

Didier infatti confidava nel fatto che il giocatore avrebbe recuperato del tutto in vista dell’inizio del torneo: eppure, con l’ovvio aumento dei carichi di lavoro in allenamento il campione ha dovuto dire di no ai Mondiali. Sfuma per lui il sogno, e rimane in Francia per un problema alla coscia anche Clement Grenier, gioiellino del Lione.

Questi due giocatori saranno rimpiazzati in modo rispettivo da Remy Cabella, forte trequartista del Montpellier, e Morgan Schneiderlin, ottimo centrocampista del celebre team Southampton.

Anche la Russia giocherà i suoi Mondiali con un deficit: infatti secondo le ultime notizie trapelate in Rete Roman Shirokov non sarà integrato nei 23 scelti dal ct Fabio Capello, anche se inizialmente scelto in questa rosa, a causa di un infortunio al ginocchio.

Nel dettaglio, Shirokov, il giocatore del Krasnodar, sarà rimpiazzato dal centrocampista del Rubin Kazan, Pavel Mogilevets: si è trattata comunque di una perdita pesante, dal momento che Shirokov, giocatore di esperienza visti i suoi 32 anni, vanta 41 presenze e 12 gol con la nazionale russa.

Per quanto riguarda le sue condizioni, giungono comunque buone nuove: infatti Fabio Capello ha dichiarato che lunedi volerà in Finlandia dove dovrà affrontare un intervento chirurgico al ginocchio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*