ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014: Belgio-Tunisia 1-0, amichevole 7 giugno 2014
Mondiali 2014: Belgio-Tunisia 1-0, amichevole 7 giugno 2014

Mondiali 2014: Belgio-Tunisia 1-0, amichevole 7 giugno 2014

I Mondiali 2014 di Brasile stanno per incominciare: infatti manca davvero poco a giovedì 12 giugno 2014, giorno in cui ci sarà la prima partita, quella di esordio, che si giocherà tra Brasile e Croazia alla celeberrima Arena Corinthias di San Paolo du Brazil.

Certo, tutte le nazionali si stanno preparando in vista di questo evento, e un modo in cui lo hanno fatto è stato quello di ridurre il numero dei giocatori, della lista ufficiale, da 30 a 23, in modo da amalgamare tutti i calciatori in un team vincente.

Un altro metodo che utilizzano la maggioranza delle squadre è quello di disputare delle sfide amichevoli, che hanno proprio lo scopo di vedere a che punto sono i progressi della squadra e su quali cose migliorare.

Una sorpresa che ci sarà questo anno è sicuramente la presenza del Belgio, che non entrava dal 2002 ai Mondiali: questa volta, invece, ai Mondiali 2014 di Brasile, farà una bella sorpresa perché ha un organico del tutto nuovo.

Si ricordi ad esempio la sfida amichevole giocata contro il Lussemburgo: l’Italia ha pareggiato per 1 a 1, mentre il Belgio ha sconfitto il Lussemburgo per la bellezza di 5 reti a 1!

E a proposito di amichevoli, devi sapere che nella serata di ieri il Belgio ha battuto per 1 a 0 la Tunisia in un’amichevole premondiale disputata a Bruxelles.

Bisogna affermare che la realizzazione decisiva è stato realizzato dal giovane giocatore del Napoli Mertens a due minuti dal termine della gara: purtroppo, questa partita è stata interrotta per la bellezza di tre quarti d’ora a causa di una grandinata che ha colpito la zona dello stadio Re Baldovino.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*