ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Italia: Chiellini punta sulla difesa e crede nella vittoria
Mondiali 2014, Italia: Chiellini punta sulla difesa e crede nella vittoria

Mondiali 2014, Italia: Chiellini punta sulla difesa e crede nella vittoria

Il difensore centrale della Juventus Giorgio Chiellini pensa che l’Italia possa puntare alla Coppa del Mondo.

Proseguono gli allenamenti da Mangaratiba sede della nazionale italiana e man mano tutti i giocatori stanno esprimendo i loro pensieri e quasi tutti pensano che l’Italia abbia le qualità per arrivare fino in fondo in questo Mondiale.

Si sa che in tutto il mondo siamo conosciuti come catenacciari, una squadra con una fase difensiva impeccabile che spesso ci porta ad ottenere grandi risultati. La filosofia di gioco del tecnico Cesare Prandelli non prevede lunghe aree di sosta nella propria area di rigore ma nonostante ciò il difensore Giorgio Chiellini ieri dal ritiro ha voluto sottolineare l’importanza di una fase difensiva organizzata che negli ultimi periodi sta venendo a mancare nella nazionale.

E’ proprio questo ultimo periodo in cui l’Italia ha disputato qualche amichevole tra cui Irlanda e Lussemburgo due squadre sulla carta nettamente inferiori alla nazionale azzurra che hanno comunque portato seri problemi alla retroguardia dell’Italia.

Questa sera intanto alle 22.30 italiane ci sarà un’altra amichevole contro la Fluminense F.C. squadra che milita nel campionato brasiliano, partita tutt’altro che semplice anche secondo il mister Prandelli che ha dichiarato che non sarà per niente facile uscire vincenti da questa amichevole usata più come prova generale.

Ovviamente l’impegno più atteso da tutti è quello di sabato sera a mezzanotte contro l’Inghilterra l’esordio che stiamo aspettando ormai con molta ansia. Chiellini si è espresso anche riguardo questa partita ed ha precisato la difficoltà nell’affrontare una squadra come quella degli inglesi che per tradizione è sempre stata una squadra molto ostica soprattutto per l’Italia.

Intanto Chiellini racconta ai giornalisti una cosa molto simpatica, in questi giorni in Brasile viene fermato da tantissimi brasiliani che augurano agli azzurri di arrivare in finale ma finire il Mondiale al secondo posto. Speriamo che i brasiliani si sbagliano.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*