ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, Italia: ecco gli undici contro la Fluminense
Mondiali 2014, Italia: ecco gli undici contro la Fluminense

Mondiali 2014, Italia: ecco gli undici contro la Fluminense

L’Italia stasera disputerà la sua ultima amichevole prima dell’esordio al Mondiale di sabato contro l’Inghilterra.

Questa sera alle ore 22.30 italiane allo Stadio Raulino de Oliveira l’Italia giocherà un’altra amichevole stavolta l’ultima pre-Mondiale contro la squadra brasiliana della Fluminense F.C. Ieri nella conferenza stampa il tecnico Cesare Prandelli ha svelato la formazione che stasera scenderà in campo nell’amichevole e sembra proprio che il mister abbia voluto dare spazio a chi nel Mondiale giocherà di meno così da acquisire minuti nelle gambe.

L’allenatore ha voluto sottolineare quanto la partita di stasera non sia per niente facile ma anzi l’Italia avrà molte difficoltà a fare bella figura contro una squadra di club. Quella della nazionale stasera è tutto sommato una prova generale prima del debutto di sabato sera alle 00.00 italiane in cui l’Italia affronterà l’Inghilterra per la prima gara valida del Girone C del Mondiale.

Stasera l’Italia dovrebbe presentarsi col giovane Mattia Perin tra i pali, una difesa a quattro composta da Abate e Darmian lungo le fasce e Ranocchia e Paletta centrali, a centrocampo Aquilani, Thiago Motta e Parolo e in attacco il trio Insigne,Cerci eil neo acquisto del Borussia Dortmund Ciro Immobile.

Gli allenamenti intanto proseguono con molta serenità, tutti i giocatori dell’Italia si sono allenati tranne Sirigu che è ancora a riposo per un infortunio. Finalmente in campo si sono visti i palloni dopo che in questi primi giorni Prandelli aveva curato prettamente la condizione atletica dei giocatori.

Una curiosità proveniente dall’allenamento vede come protagonista il centrocampista Daniele De Rossi che prima viene preso da Ranocchia con un pestone che gli ha messo molta paura e successivamente è stato punto da un’ape. Giornata indimenticabile insomma per il centrocampista della Roma.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*