ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Napoli: Mascherano addio, rinnova
Calciomercato, Napoli: Mascherano addio, rinnova

Calciomercato, Napoli: Mascherano addio, rinnova

Salta il possibile affare che aveva acceso il calciomercato del Napoli in questi primi giorni.

Javier Mascherano ha rinnovato. Questa è la notizia che i tifosi del Napoli non avrebbero mai voluto sentire in questi giorni di mercato molto speranzosi di acquistare il forte centrocampista argentino tanto amato dal tecnico Rafa Benitez.

A smorzare gli animi ci aveva pensato già il presidente Aurelio De Laurentiis che in varie occasioni aveva manifestato le sue perplessità riguardo l’acquisto del giocatore data la sua età avanzata comparata al suo ingaggio. De Laurentiis ha dichiarato più volte che avrebbe acquistato Mascherano in prestito e quindi se il calciatore voleva cambiare aria.

Ma così non è stato Javier Mascherano ha deciso vuole restare per ben altri quattro anni con l’opzione di rinnovo anche per il 2019. La sensazione è quindi quella che Mascherano terminerà la sua carriera nel club blaugrana anche perché il Barca ha stabilito una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro che per un giocatore ormai di 30 anni sono una cifra assurda.

Alla fine della Liga sembrava ormai certo l’addio di Mascherano al campionato spagnolo ma con l’arrivo in panchina di Luis Enrique ex Roma è cambiato tutto e proprio il tecnico ha deciso che Mascherano rappresenta uno dei punti fermi di questo nuovo Barcellona addirittura diventerà il nuovo capitano della squadra spagnola.

In fondo da quando è arrivato al Barcellona dal Liverpool è diventato in poco tempo un vero e proprio leader della squadra data la sua forte personalità che Rafa Benitez conosce molto bene e per questo avrebbe voluto fortemente il suo arrivo che visto ormai impossibile proietterà il Napoli su altri obiettivi come Sandro del Tottenham o Gonalons del Lione.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*