Mandzukic ha deciso di cambiare maglia e lasciare quella del Bayern Monaco. Il giocatore ha dichiarato che non può più giocare con la squadra tedesca, perché nella passata stagione non è riuscito ad adattarsi al modulo di gioco di Guardiola, quindi è meglio per tutti cambiare aria.
Una brutta notizia per i tifosi bavaresi ed una buona per quelli milanisti. Il Milan, infatti, sogna il grande colpo di mercato considerato che l’attaccante croato è uno degli oggetti del desiderio del nuovo allenatore Inzaghi e della dirigenza rossonera. Il club di Silvio Berlusconi vuole mettere su una strategia di mercato del tutto simile a quella che portò in rossonero Ibra qualche anno fa, portando a Milano un attaccante in grado di assicurare tanti goal a stagione.
Il bomber croato ha rilasciato tali dichiarazioni durante il ritiro mondiale, smentendo tante notizie apparse sui giornali e quotidiani online in queste ultime settimane, ma confermando la sua intenzione di lasciare il campionato tedesco. Con Guardiola, Mandzukic non è riuscito a trovare i giusti spazi, quindi per il bene della squadra e del giocatore è ormai necessario separarsi.
Il Milan cercherà in tutti i modi di cogliere l’occasione al volo, ma la trattativa per portare Mandzukic a Milano è molto complicata, poiché anche altri club stranieri stanno puntando l’attaccante croato.
La dirigenza rossonera dovrà tentare di convincere il giocatore che l’anno prossimo, anche se il Milan è fuori dalle coppe, ha in mente un progetto di lungo periodo dove il giocatore potrebbe diventare uno dei protagonisti.