Honda

Mondiali 2014, Gruppo C: Honda non si pone limiti

Keisuke Honda giocatore del Giappone squadra collocata nel Gruppo C insieme a Colombia, Costa D’Avorio e Grecia sogna in grande per la sua nazionale.

Il girone non è per niente proibitivo anzi pienamente alla portata per la nazionale nipponica. Sognare poi non costa nulla questo è il bello del calcio. A sognare è Keisuke Honda centrocampista che da gennaio di quest’anno è stato acquistato dal Milan in cui sa di non aver espresso al meglio le sue doti.

Ma con la nazionale è diverso, li Honda è protagonista, li può giocare nel suo ruolo naturale, può caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla lontano proprio li dove arrivano i sogni. Secondo Honda il Giappone dovrà dare il massimo proprio nel girone mettendocela tutta e cercando di stare tutti in condizioni per raggiungere gli ottavi.

Una volta arrivati ai quarti è lì che Keisuke Honda inizia a sognare proprio come afferma nell’intervista di ieri dicendo che da li in poi i miracoli possono accadere. Honda sa che se si vuole superare questo complicato Gruppo C bisogna cominciare già dalla prima partita che alle ore 03.00 italiane vedrà affrontarsi Giappone e Costa D’Avorio.

Il Giappone del nostro caro mister Albero Zaccheroni è in un girone non particolarmente difficile ma anzi se la potrà giocare fino alla fine. Il suo modulo europeo inserito in questa squadra orientale ha dato i suoi frutti già in passato come ricordiamo l’anno scorso in Confederation Cup dove il Giappone riuscì a segnare ben tre reti alla nostra nazionale italiana.

Zaccheroni sa che per poter superare il girone dovrà sperare che i suoi migliori giocatori tra cui proprio Honda e Kagawa del Manchester United saranno al meglio.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *