Bautista è un altro dei piloti convinti di poter portare a casa il risultato, sul circuito di Catalunya, in Spagna.
Archiviato il Gran Premio d’Italia, il Team GO&FUN Honda Gresini parteciperà alla gara in programma questo weekend per disputare un’altra delle gare più affascinanti e tradizionali di tutto il calendario della classe regina. Quello di Montmelò è un circuito molto veloce, dove le moto possono essere spimte al massimo e lo spettacolo è assicurato.
Alvaro Bautista vanta un palmares di tutto rispetto in tutte le tre le classi: ha vinto nel 2006 in 125cc e nel 2009 in 250cc e nel 2010, anno del debutto in MotoGP. Al Montmelò il pilota ha girato sempre molto forte ed è un circuito a lui molto gradito. Inoltre, correre in Spagna gli trasmette sempre una motivazione in più rispetto agli altri tracciati.
Nel weekend è previsto un test con il quale scegliere tra due soluzioni di sospensioni che la Showa ha messo a disposizione del team GO&FUN Honda Gresini. Lo scopo di tali prove è quello di individuare al più presto la migliore soluzione per spingere al massimo la moto. La nuova forcella anteriore sta rispondendo bene, essendosi comportata alla grande a Le Mans, mentre al Mugello Bautista ed i tecnici hanno preferito la soluzione impiegata fino a Jerez. Bautista non è il solo che ha prenotato un posto sul podio.
Anche Espargarò ha dichiarato di prediligere questo tracciato dove è sicuro di fare risultato, l’ultima parola spetta sempre al solito Marquez che punta alla settima vittoria consecutiva.