Negli ultimi giorni la Russia è andata in Brasile e desidera ardentemente rimanere a lungo: più rimane, infatti, più il suo percorso ai Mondiali 2014 di Brasile continuerà.
A tal proposito il suo commissario tecnico, dal nome Fabio Capello, sta sognando di vivere questi Mondiali da protagonista, e non come una squadra che combatte per il secondo posto: infatti desidera distruggere quell’Inghilterra che lo ha mandato via senza troppi complimenti.
In conferenza stampa Fabio Capello ha dichiarato che da quando è arrivato in Russia si è messo subito al lavoro con duri allenamenti, dal momento che tutta la Russia intende giungere in ottima forma fisica alla prima partita: loro, si ricorda, devono sgranchire le gambe dopo la bellezza di 15 ore di volo.
Pertanto, il commissario tecnico italiano di Gorizia Capello parla subito della prima partita, quel match che i suoi ragazzi dovranno giocare contro la Corea del Sud. Ha quindi ammesso che sarà davvero importante e fondamentale per loro vincere. La Corea è una squadra davvero forte e la rispettano, ma vogliono vincere, perché così facendo avranno conseguito un grandissimo passo avanti.
In seguito Capello ha detto che è suo pensiero che la Premier-Liga è giunta ad un buon livello, ma pensa altresì che disputare in altri Paesi può dare ai calciatori italiani la possibilità per migliorare e per paragonarsi con qualche cosa di inedito.
Infine, Capello ha detto che lui non gradisce l’idea che i giocatori vadano sempre su Twitter: da questo si evince che evidentemente il social network cinguettante non è di gradimento del commissario tecnico russo.