utenti online
Montolivo

Mondiali 2014, Montolivo: Dopo l’infortunio, poche chiamate da Firenze

Sono passati circa dieci giorni da quel maledetto match contro l’Irlanda che ha visto il cuore di Riccardo Montolivo spezzarsi in due a causa del sogno sfumato di andare in Brasile per giocare i Mondiali 2014: infatti, l’impossibilità di partecipare alla spedizione dell’Italia in Brasile gli brucia.

La situazione è successa lo scorso 31 maggio a Londra contro l’Irlanda, in cui Montolivo si è fratturato un osso: questo gli ha impedito categoricamente di partecipare alla kermesse iridata, e anche se è felice di chi andrà, gli farà male guardare i suoi compagni giocare sabato contro l’Inghilterra nella loro prima partita.

E ancor più male fa trascorrere i giorni ricevendo poche chiamate, o meglio, poche chiamate dalla sua amata Firenze: infatti, ha dichiarato che la sera dell’infortunio non era ancora andato a fare la radiografia in pronto soccorso e già lo aveva chiamato Galliani che era a cena con Inzaghi e Berlusconi, ed ha avuto modo di ricevere ottime parole di conforto dai tre.

Dal Milan ha ricevuto tanto affetto, e soprattutto Galliani è venuto a Milano ad attenderlo quando è arrivato con l’ambulanza: anche tutti i tifosi sui social network gli hanno dato altre parole di incoraggiamento. Gli hanno scritto anche Zanetti, Renzi e Paratici, senza contare il tweet della Roma.

E anche tutta la nazionale italiana ha fatto sentire a Montolivo quanto era vicino a lui, andandolo a trovare di continuo: di contro, da Firenze ha sentito solo Antognoni, il team manager e i due magazzinieri. Basta così, poi. Senza dubbio, per lui è stata più una delusione questo menefreghismo che l’infortunio in sé.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *