La Champions League 2014/2015 inizia a prendere forma.
Le squadre che comporranno il tabellone definitivo saranno suddivise come sempre in base al ranking Uefa, che stabilisce le teste di serie dalle squadre che invece dovranno faticare un po’ di più per partecipare alla prossima Champions.
Poiché il ranking Uefa non attribuisce un numero alla posizione relativo al coefficiente per nazione, possiamo constatare che ci sono squadre che occupano la medesima posizione, anche se una di queste ha un coefficiente superiore all’altra. Ad esempio nel ranking Uefa la Dinamo Bucarest è alla 133esima posizione con un coefficiente di 13,451.
Il Feyenoord è alla 134esima posizione con un coefficiente di 13,362. Nel corso dell’estate le squadre verranno sorteggiate proprio in relazione a questo coefficiente, al fine di costruire i tabelloni definitivi della Champions League 2014/2015.
La Roma ha ancora qualche possibilità di salire in terza fascia, il Napoli occupa il 31esimo posto, mentre la Juve non ha nessuna possibilità di entrare nelle otto teste di serie.