utenti online
Prandelli

Mondiali 2014 Italia, Prandelli: Bisogna proporre il gioco italiano

Durante la conferenza stampa di ieri sera, la vigilia della prima sfida italiana del commissario tecnico Cesare Prandelli, egli stesso ha fatto insieme a lui alcune dichiarazioni degne di nota che valgono la pena essere considerati.

Ci si aspettava che Prandelli facesse la sua entrata in sala stampa con capitan Gianluigi Buffon, ma è stato accompagnato da Candreva, dal momento che come ha ammesso poi, Gianluigi Buffon è infortunato alla caviglia. Ha avuto infatti una distorsione, ma Prandelli è ottimista, dal momento che ha lavorato in maniera precisa senza lasciare nulla al caso.

In merito al manto erboso, Prandelli ha dichiarato che se lo aspettavano peggio, non è perfetto ma va per il momento è ok: non ha ancora comunicato la formazione, lo farà un’ora prima della partita, pertanto non la vedrai online prima di questa sera.

Circa la partita di ieri sera tenuta tra Spagna e Olanda, ha detto che nel primo tempo ha giocato meglio la Spagna, anche se è terminato in pareggio di 1 a 1, ma poi nella ripresa c’è stata tutta un’altra partita.

Sull’Inghilterra, invece, ha detto che non desidera entrare nei dettagli dal momento che non è nel suo stile, ma non bisogna considerare solo l’aspetto caratteriale e psicologico che hanno gli inglesi: infatti è necessario tenere in valutazione anche la grande tecnica e fantasia che possiedono gli anglosassoni, dal momento che i calciatori davanti sanno attaccare gli spazi e mutare il ritmo in continuazione.

Prandelli ha inoltre detto che devono fare grande attenzione: qui in Brasile hanno trovato il clima che si aspettavano e per cui si sono preparati, quindi per loro non sarà un problema, ma è obbligatorio proporre il loro gioco, il gioco italiano.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *