Valentino Rossi non ha fatto in tempo a dichiarare che sul circuito di Spagna contava di vincere che ha dovuto subito ricredersi. Il 46 non si nasconde ed ammette che a Montmelò i piloti spagnoli vanno davvero forte.
Dopo aver conquistato la quinta posizione sulla griglia di Barcellona, Rossi spiega di essere contento di come sia andata, perché stare nelle prime cinque posizioni è un buon risultato. Di sicuro stare in prima fila lo avrebbe fatto più contento, ma il pilota della Yamaha ha ammesso che non è riuscito ad andare veloce come voleva.
Rossi sta dialogando con i suoi tecnici per migliorare le prestazioni della sua moto, perché secondo lui esistono ancora margini per ottimizzare qualcosa. Lorenzo è riuscito ad essere leggermente più veloce di Rossi, particolarmente nell’ultimo settore. Pienamente soddisfatto è invece Dani Pedrosa, che ha dichiarato di essersi trovato meglio rispetto a qualche giorno fa.
Durante la qualifica ha spinto parecchio la moto ed ha avuto buone risposte dai pneumatici. È andato al 2° posto, ma uno sbaglio nel cambio di marcia gli ha fatto perdere posizione. A sorridere è anche Jorge Lorenzo che si ritiene felice della prestazione e del setting della moto. Infine, un demoralizzato Marc Marquez ha dichiarato che non sempre può andar bene e che in questo circuito sta incontrando diverse difficoltà.
Ha provato a spingere al 100%, ma si è accorto che alla prima curva ha staccato troppo tardi. Domani si correrà il settimo Gp della stagione. Ne vedremo della belle