utenti online
Chiellini

Italia, Chiellini su De Sciglio e Darmian

Sabato notte c’è stata la partita tra Italia e Inghilterra, vinta in modo sublime e sopraffino dalla nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Cesare Prandelli.

Anche Chiellini, difensore ex centrale della nazionale italiana, ci ha tenuto a dire la sua ai microfoni di Sky: egli ha affermato che è stata una grande vittoria, e che si deve continuare a lavorare e a giocare con grande umiltà come hanno fatto contro l’Inghilterra. Si è trattato proprio di questa qualità che ha permesso di vincere la partita in questione.

Chiellini ha spiegato che all’inizio del match hanno sofferto un po’ perché non riuscivano a trovare bene le distanze nella catena di sinistra: prima di cominciare la ripresa però, sono stati effettuati dei piccoli accorgimenti e hanno migliorato le loro caratteristiche.

Ovviamente, era normale un po’ di adattamento, ma poi qualche giorno fa sono stati sorpresi dall’infortunio di De Sciglio e le cose non erano l’ideale: pertanto, ci volevano dei cambiamenti, che non era semplice. In ogni caso, sono soddisfatti, e lui e la sua squadra hanno la consapevolezza di essere un grande team.

In merito al Costa Rica, egli non si aspettava che fosse in grado di battere i tornadi dell’Uruguay, eppure ci sono riusciti, quindi la sfida di venerdì sera sarà uno spareggio: in merito al team, Chiellini ha detto che si tratta di giocatori che conoscono in pochi ma che hanno tre quattro elementi di spicco davvero in gamba, e che sanno anche adattarsi meglio degli italiani a questo clima.

Infine, Chiellini si è complimentato con il compagno di Nazionale, Matteo Darmian, affermando di essere consapevole di quanto vale. Darmian ha giocato molto bene, e anche se per il momento milita nel Torino, con tutti il rispetto per questa squadra, può aspirare a qualcosa in più, anche ad un campionato straniero.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *