utenti online
Natal piogge

Mondiali, le piogge distruggono Natal: a rischio Italia-Uruguay

Nella giornata di sabato notte c’è stata la sfida tra Italia e Inghilterra, che si è conclusa per la bellezza di 2 reti a 1 per la nazionale italiana di Cesare Prandelli, e le reti sono state siglate per gli Azzurri da Balotelli e Marchisio.

Di contro, l’altra partita del girone italiano è stata disputata tra la Costa Rica e l’Uruguay, il quale è rimasto sconvolto dalla furia avversaria, che ha concluso il match per 3 a 1: dunque, i costaricani sono stati davvero una sorpresa.

La prossima partita sarà decisiva, quella tra Italia e Costa Rica, al fine di capire la squadra che giungerà agli ottavi di finale per linea diretta, ma già si parla della prossima, ossia quella tra Italia e Uruguay.

Infatti, le forti piogge che continuano a cadere su Natal, città del nord-est della nazione brasiliana, che il 24 giugno proporrà il match tra Italia e Uruguay, hanno mosso il sindaco e le altre autorità locali a dire ufficialmente che c’è una emergenza.

Le piogge hanno colpito anche la penisola italiana in modo molto forte, eppure non si è parlato di emergenza qui: questo perché negli ultimi due giorni è caduta sulla città una quantità d’acqua tramite le piogge pari a quella della media di un intero ciclo lunare, ossia quasi 30 giorni.

Inoltre, alcune zone caratteristiche di Natal, come ad esempio quella di Ponta Negra, sono completamente allagate, e sono stati riscontrati altresì casi di frane: si pensi che ad Areia Preta la polizia ha fatto andare via gli abitanti di 50 case.

Proprio per questo, a causa delle forti piogge che dovrebbero durare fino al 23, che si è deciso di domandare lo stato di emergenza.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *