L’Iran viene da un periodo politico turbolento, che da diversi anni caratterizza il paese, e dal punto di vista economico è una delle nazionali più povere tra le 32 che hanno partecipato ai Mondiali 2014 di Brasile: infatti si pensa che ai giocatori è stato addirittura intimato di non scambiare la loro maglietta con quella degli altri avversari!
La nazionale iraniana allenata dal commissario tecnico Carlos Queiroz si trova nel Girone F che include Argentina, Bosnia, Iran e Nigeria: la prima sfida tra queste ultime due squadre si è conclusa per 0 a 0, quindi l’Iran non è ancora fuori, ma nella giornata di domani, domenica 22 giugno 2014, i ragazzi di Queiroz dovranno affrontare la forte Argentina di Leo Messi.
Proprio per preparare al meglio la sua squadra, il commissario tecnico Carlos Queiroz sta effettuando degli allenamenti differenziati: a tal proposito spicca senza dubbio l’originale quanto utile e pratica l’idea di far allenare il suo portiere Haghighi con una macchina che spara palloni a tutta forza!
Infatti, in tal modo il portierone si può preparare al meglio per le cannonate che lanceranno i campioni di Messi, Higuain e famiglia bella: certo l’idea è geniale, ma quanto può servire contro il giocatore quattro volte Pallone del Mondo?
In ogni caso, l’Iran non è ancora fuori dai giochi: l’Argentina ha battuto per 2 a 1 la Bosnia, arrivando così al primo posto a quota tre punti, mentre i bosniaci sono solitari a 0. Ad un punto ci sono Iran e Nigeria, la prima delle quali però è molto svantaggiata rispetto all’altra, dal momento che dovrà sfidare proprio l’Argentina di Leo Messi.