Tra qualche giorno in tutta probabilità il Napoli potrà terminare il primo colpo in uscita di questo calciomercato estivo ion modo del tutto ufficiale: infatti, per la società partenopea tale sessione di calciomercato non riesce a decollare.
Infatti, Miguel Angel Britos, difensore uruguayano esportato a Napoli che non è stato tanto amico del terreno di gioco partenopeo, anche a causa del boom di Fernandez e dello sbarco nel Napoli di Henrique.
Comunque, sul giocatore che in precedenza militava nel Bologna c’è la Dinamo Mosca, che secondo alle ultime voci avrebbe messo sul piatto un’offerta da 6 milioni di euro, davvero interessante, e potrebbe aumentarla a 7: in quest’ultimo caso, il Napoli direbbe di si senza problemi e venderebbe così Britos.
Si ricorda che Britos ha esordito tra i professionisti alla giovane età di 20 anni con il Fénix, squadra della sua nazione, dove ha registrato la bellezza di 12 presenze, e ci è rimasto per 2 anni: di seguit, nel 2006, si trasferisce nella Juventud, dove firma 33 presenze e 3 reti.
Un anno dopo il giocatore va al Montevideo Wanderers, dove non viene apprezzato come nella Juventud e fa solo 12 presenze e 1 gol: dopodiché, viene comprato dal Bologna per 4 milioni di euro, e ci rimane per tre anni, totalizzando 71 presenze e 4 gol.
Infine, si sposta al Napoli con la cifra di 8 milioni di euro più il prestito di Vitale, ed ha sottoscritto un contratto quadriennale con la società di De Laurentiis: il contratto quindi sta per scadere, dato che è cominciato nel 2011, e Britos potrebbe passare alla Russia.