Tra poche ore ci sarà l’apertura dell’assemblea della Lega di Serie A che proporrà un rialzo per i diritti TV delle partite di calcio, una specie di asta, le cui protagoniste principali sono senza dubbio Sky e Mediaset, in sfida oramai da anni,
Il pacchetto della Serie A che viene offerto è davvero invitante: infatti vale più di 1 miliardo di euro all’anno la trasmissione delle partite del prossimo triennio, e pertanto sarà davvero importante tramite questa asta stabilire il vincitore.
In particolare, si riuniranno i presidenti delle squadre di calcio per stabilire a chi concedere i vari pacchetti della serie A: ovviamente, non tutto si deciderà domani, dal momento che le scelte potrebbero scivolare fino a giovedì.
In tal modo, sarà lasciato un margine al fine di trovare un punto di equilibrio che impedisca di effettuare ricorsi da parte di chi non riesce ad ottenere nulla: eppure, alla fine, come recita un vecchio detto, solo chi ha più polvere può sparare. Il potere è quindi in mano ai più forti.