Mancano poche ore all’ultima quanto inutile gara dei Mondiali 2014 da parte della Spagna, che dovrà sfidare l’Australia: entrambe le squadre sono a 0 punti, e quindi cercano solamente di conquistare i tre punti della bandiera per tornare a casa un tantino più rincuorate.
Da una parte quindi c’è una Spagna ex campione del Mondo, la cui sconfitta è stata velocissima, dal momento che in due partite giocate ha conseguito due sconfitte, mentre dall’altra spicca un’Australia che, forte delle basse prestazioni avversarie, intende approfittare e trovare i tre punti.
Purtroppo, anche se i giochi sono chiusi, si continua a discutere dentro e fuori campo: infatti nella giornata di ieri c’è stato un feroce battibecco tra il centrocampista del Chelsea Fabregas e il commissario tecnico della Spagna Vicente Del Bosque durante l’allenamento.
Nel dettaglio, durante la tradizionale partitella tra i giocatori Del Bosque avrebbe chiesto al centrocampista della squadra anglosassone di ridargli la pettorina dei titolari, punizione a causa dello scarso impegno fatto vedere in campo.
Fabregas è stato sostituito così da Xabi Alonso, mentre Fabregas ha risposto di cattivo gusto a Del Bosque, buttandogli in faccia il fatto di non averlo usato tanto in questo periodo in modo molto scortese.
Quando i giornalisti spagnoli hanno domandato spiegazioni sulla lite con Fabregas, Del Bosque ha impiegato parole davvero pungenti dicendo che lui pensa ai suoi giocatori, mentre di contro questi pensano solo a se stessi: senza dubbio, il comportamento del giocatore non è stato encomiabile, e non si può biasimare la scelta del commissario tecnico spagnolo di escluderlo per il momento dalla prossima gara.