Belgio Russia

Mondiali: Belgio distrugge Russia e va agli ottavi

La nazionale di calcio della Russia è stata nelle ultime ore distrutta dal Belgio nel secondo match della prima fase a gironi dei Mondiali di Calcio in Brasile del 2014: è stata senza dubbio una partita interessante, che ha consentito alla nazionale belga di ottenere un risultato davvero importante.

Infatti si ricorda che la partita si è tenuta allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, quello che ospiterà la finale dei Mondiali 2014 di Brasile che si svolgerà il 13 di luglio 2014, e si è concluso con il punteggio di 0 a 1 grazie alla realizzazione prodotta da Origi su assist di Hazart.

Il gol è stato davvero fondamentale, dal momento che è arrivato a pochi minuti dalla fine, quando tutti avrebbero puntato su un pareggio di entrambe le squadre, cosa che avrebbe aperto nuovamente i giochi ai fini delle qualificazioni, dal momento che il primo e il secondo posto del loro girone sarebbero rimasti ancora incerti.

Comunque, grazie invece a questo risultato il Belgio è riuscito ad ottenere il primo posto del girone con 6 punti, e pertanto si è qualificato con una giornata di anticipo per gli ottavi di finale del torneo dei Mondiali 2014 di Brasile: per la nazionale belga, quindi, non sarà necessario giocare l’ultima sfida, quella contro la Corea del Sud, eppure tale sfida va disputata, dal momento che è di calendario.

Si ricorda che nella prima partita il Belgio ha battuto per 2 a 1 l’Algeria nel match di martedì 17 giugno disputato a Natal, Belo Horizonte: di contro, dovrà giocare a breve contro la Corea del Sud, e precisamente giovedì 26 giugno a Brasilia, Recife, Curitiba, Sao Paulo.

Per la Russia, invece, che ha totalizzato in due partite solo 1 punto, visto che la prima è terminata con un pareggio e la seconda con una sconfitta, è davvero difficile che possa ottenere la qualificazione, anche se non impossibile.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *