Olanda

Mondiali, definito ottavo Olanda-Messico

Nelle ultime ore si è chiusa la terza e ultima giornata del Girone A, che ha visto il Brasile e il Messico qualificarsi entrambe a quota 7 punti: si ricorda che la nazione padrona di casa ha distrutto il Camerun per 4 a 1 con i gol di Fred, Fernandinho e la doppietta del classico Neymar.

Anche se Brasile e Messico sono entrambe a 7 punti, la prima di queste due squadre  si è classificata al 1° posto grazie a una migliore differenza reti, ossia +5, in paragone con i messicani, che ostentano un +3.

Finalmente si è visto un Brasile che sa giocare al pallone, aggredendo chi possedeva la palla e riuscendo a segnare tanti gol: comunque, anche il Messico ha fatto una buona prova, vincendo la sfida contro la Croazia per 3-1.

Nel gruppo B, invece, l’Olanda si conferma al 1° posto con 9 ostentati punti, distriggendo anche il Cile nell’ultima sfida col risultato di 2 a 0: anche se ha perso, però, il Cile rimane al secondo posto a 6 punti.

Pertanto, visto che i primi due gironi sono conclusi, si possono stabilire le prime due sfide degli ottavi di finale dei Mondiali 2014 di Brasile: si ricorda che la regola principale per scegliere le coppie è la prima di un gruppo contro la seconda del gruppo adiacente.

In questo caso, quindi, la prima del primo gruppo è il Brasile, e dovrà giocare contro la seconda del secondo gruppo, ossia il Cile: di contro, l’Olanda, che è prima nel secondo gruppo, dovrà sfidare il Messico, che è arrivato secondo nel secondo girone.

Sulla carta la sfida che dovrà affrontare l’Olanda di Robben e Van Persie è senza dubbio più semplice, ma le trappole sono dietro l’angolo.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *