Il Manchester United si sta dando tanto da fare nelle ultime settimane in ambito di calciomercato, al fine di potenziare la propria squadra che negli ultimi anni non è piaciuto tanto ai tifosi: non ha conquistato nulla di rilievo, e anche in ambito europeo di Champions ed Europa League sta deludendo molto.
I primi due acquisti ufficiali sono stati Herrera e Shaw, due colpi davvero interessanti per i Red Devils, eppure nelle ultime ore giunge una notizia quasi sicura per un ulteriore acquisto: infatti il Manchester United avrebbe praticamente chiuso la pratica per la conquista di Thomas Vermaelen, il difensore belga dell’Arsenal.
Infatti, il 28enne si dovrebbe trasferire nell’altra città inglese, a Manchester, per la somma di circa 11 milioni di euro: il giocatore era molto conteso, anche perché pure al Napoli di Benitez interessava il suo acquisto.
Si ricorda che Vermaelen per la sua efficienza e solidità, che sono davvero somiglianti a quelle del personaggio cinematografico Terminator, è soprannominato in modo molto simpatico Verminator.
Vermaelen ha giocato per i primi 12 anni della sua carriera nella G. Beerschot locale, dopodiché il suo primo grande contratto è stato l’Ajax nel 2003. La stessa squadra ha trasferito Vermaelen nel RKC Waalwijk come prestito l’anno successivo, per poi tenerlo per 4 anni.
Infine, Vermaelen nel 2009 è passato all’Arsenal, dove da quell’anno fino ad ora ha totalizzato la bellezza di 110 presenze e anche una media abbastanza alta di gol per un difensore, ossia 12. Si tratta pertanto di un ottimo acquisto da parte della squadra inglese.