La seduta di allenamento della Francia non è tenuta al Manè Garrincha, lo stadio dove oggi alle ore 18:00 italiane la nazionale francese di Deschamps disputerà l’ottavo di finale dei Mondiali 2014 di Brasile contro la Nigeria: infatti, è stato stabilito in tal modo dalla Fifa, al fine di non rovinare il manto erboso.
Pertanto, Benzema e i suoi compagni di squadra si sono allenati in un campo vicino allo stadio: bisogna affermare che il loro allenatore, ossia Didier Deschamps, alla conferenza stampa delle ultime ore, non si è detto per niente preoccupato, nonostante stia per giocare contro la squadra più veloce del mondo.
In merito alla partita, ha dichiarato il commissario tecnico francese che a loro sta bene così, non c’è nessun problema: lui e i suoi ragazzi francesi sono concentrati sulla partita.
Senza dubbio, il calciatore Pogba è il grande dubbio della giornata, e pertanto Deschamps non si sbilancia dando la formazione: comunque, è da affermare che lo juventino è stato molto criticato dalla stampa francese, pertanto il commissario tecnico ci ha tenuto a difenderlo.
Deschamps ha detto che lui giudica la questione in base al rendimento in campo, e proprio sul terreno di gioco Pogba sta facendo molto bene: dal suo punto di vista, le critiche mediatiche non gli interessano.
Bisogna affermare che, rispetto ai Mondiali 2010 di Sud Africa, la Francia ha fatto passi da gigante, e adesso è vicina ad entrare nella nobiltà del calcio mondiale: a tal proposito, Deschamps ha affermato che sono ambiziosi, e desiderano arrivare lontano. Lui e i suoi giocatori sono pronti ai tutto, sì, anche ai calci di rigore, anche se non hanno bei ricordi al riguardo.