utenti online

Allarme Italia a quattro mesi dal Mondiale in Brasile

A quattro mesi esatti dal Mondiale, l’Italia continua a perdere pezzi.

Non solo gli infortunati preoccupano il Ct della Nazionale Cesare Prandelli, ma anche quelli che potevano o dovevano essere potenziali titolari, e che invece fino a questo momento sono delle semplici comparse nelle loro squadre di club, relegati alla panchina, in questo ruolo di comprimari di lusso.

Marchisio, Poli, Abate, Ranocchia e non ultimo Marchetti, che ha perso il posto tra i pali della Lazio e potrebbe raggiungere in Cina il fantasista Diamanti.

A questi, poi, vanno aggiunti gli infortunati: Rossi, Balzaretti, El Shaarawy, e con Balotelli che mentalmente soffre troppo le pressioni esterne, il quadro non è sicuramente dei migliori.

Il 2 giugno dovrà essere presentata la lista dei 23 che partiranno per il Brasile, e per Prandelli non sarà sicuramente facile effettuare le convocazioni.

In ballottaggio sono tornati anche i nomi di giocatori che fino ad un mese fa non erano nei pensieri del tecnico, come De Sanctis o la sorpresa Scuffet, senza dimenticare Paletta e Immobile, ma anche i navigati Toni, Totti e Di Natale.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *