Il calciomercato del Milan sta entrando man mano nel vivo, offerta per Vrsaljko del Genoa e forte interesse per Eremenko del Rubin Kazan.
Il nuovo tecnico del Milan Filippo Inzaghi sembra avere le idee chiarissime su quello che dovrà essere il suo Milan 2014/2015. Dopo una stagione decisamente negativa, si vuole tornare da subito a lottare per il vertice e per fare questo c’è bisogno di una squadra molto più competitiva di questa.
Nelle ultime ore il Milan ha smentito le voci che lo vedevano lontano dall’affare Iturbe ma anzi i rossoneri sono sempre più convinti che l’argentino sia il giocatore giusto per l’attacco che vuole Inzaghi.
C’è però da battere la forte concorrenza della Juventus che nelle ultime ore si è incontrata con gli agenti di Iturbe per chiudere il prima possibile l’affare e sembra stia procedendo tutto molto bene.
Il Milan però non si ferma e vuole continuare a rinforzare la sua rosa a partire dalla difesa dove per il ruolo di terzino destro Inzaghi ha scelto Sime Vrsaljko del Genoa, giocatore per cui il Milan ha intenzione di offrire 8 milioni di euro.
L’affare sembra essere quasi in dirittura d’arrivo soprattutto dopo la cena di ieri sera tra Adriano Galliani e il presidente del Genoa Preziosi che avrebbe potuto far trovare un accordo fra i due.
Il Milan pensa anche al centrocampo e l’obiettivo numero uno di queste ore sembra essere Roman Eremenko in forza al Rubin Kazan. L’affare potrebbe costare al Milan circa 5 o 6 milioni di euro considerati non molti in confronto al valore reale del centrocampista finlandese.
Emerenko tornerebbe in Italia dopo aver giocato in passato sia nell’Udinese che nel Siena.