Nelle ultime ore si è diffusa a macchia d’olio la notizia interessante secondo cui l’Inter cambia logo: infatti, il nuovo stemma della società nerazzurra è stato propugnato in modo del tutto chiaro e celere dalla società calcistica stessa che spera nel prossimo anno di risollevare le sorti del proprio conto, che al momento è al rosso.
Nel dettaglio, tale logo da oggi accompagnerà tutte le attività del club nerazzurro, che intende fare tanto nella prossima stagione: il design del logo in questione è stato realizzato dallo studio di design Leftloft.
Una cosa compare all’occhio nel suo primo impatto: infatti nella nuova veste grafica del logo non è presente la stella. Si ricorda infatti che le squadre mettono una stella sul proprio logo ogni 10 scudetti conquistati. La Juventus, ad esempio, ne ha tre, visti i 30 scudetti presi in tutta la sua storia.
Strano, ma vero: in tal modo, il logo è come se annullasse la vittoria del decimo scudetto nel ’66: per fortuna questo non avverrà però sulle maglie da gioco, su cui infatti rimarrà la celeberrima stella.
Per fare un po’ di storia, il Football Club Internazionale Milano è una società calcistica per azioni la cui nascita risale al 9 marzo 1908: essa è stata fondata da 44 soci dissidenti del concittadino Milan.
Nel dettaglio, a vantaggio dell’Inter si può dire che si tratta dell’unica squadra ad aver partecipato a tutti i campionati di Serie A dalla sua fondazione, che è avvenuta nella stagione 1929-1930: quindi, ad esclusione di tutte le squadre, solo l’Inter non è mai stata retrocessa in una serie che non sia stata la massima ossia la Serie A.