Arriva la svolta del calciomercato del Napoli, praticamente fatta per Michu dello Swansea, si insiste con il Liverpool per Pepe Reina.
A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Dimaro, il Napoli vuole mettere a segno qualche colpo per assicurare al mister Rafa Benitez la rosa quasi al completo per tutto il ritiro. Dopo molte trattative sfumate in queste settimane, adesso è fatta per l’attaccante dello Swansea Michu.
Michu arriverà al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato per 10 milioni di euro, la trattativa è ormai terminata e tra qualche giorno sarà ufficializzato l’acquisto dell’attaccante tramite il solito tweet del presidente Aurelio De Laurentiis.
L’arrivo di Michu è legato alla quasi sicura partenza di Goran Pandev che non fa più parte del progetto di Benitez e sicuramente sarà ceduto a qualche squadra o all’estero o alla Fiorentina che è la squadra italiana più interessata al talento macedone.
Per il centrocampo il Napoli ha due obiettivi nel mirino Lucas Leiva del Liverpool e Cristoph Kramer del Bayer Leverkusen entrambi hanno grandi possibilità di arrivare a Napoli dopo che è saltato l’affare riguardante Maxime Gonalons durato molto mesi.
Il Napoli insiste ancora per il portiere spagnolo Pepe Reina, in queste ore voci rivelano che il Liverpool ha chiesto 3 milioni per cedere a titolo definitivo il portiere al Napoli ma il presidente Aurelio De Laurentiis rifiuta e proverà fino alla fine a spendere il più poco possibile.
La sensazione però è quella che Reina tornerà molto facilmente all’ombra del Vesuvio anche il prossimo anno visto che al Liverpool avrebbe pochissimo spazio.