Nelle ultime ore anche l’AC Perugia Calcio ha fatto davvero scalpore a livello di calciomercato, riuscendo a strappare un calciatore di rilievo da una squadra di serie A per la bellezza di tre anni.
Infatti, la società calcistica di serie B ha comunicato di aver comprato a titolo definitivo dalla squadra di serie A Udinese il diritto alle performance del gioco calcio del calciatore Fabio Ayres, più noto come Fabinho: questo medesimo ha in seguito firmato con la società dei Baci Perugina un contratto triennale.
Ecco un po’ di storia su questo calciatore, per chi non lo conoscesse ancora bene: nel dettaglio, non si tratta di Fábio Henrique Tavares, anche lui noto con l’omonimo Fabinho, quello che è nato a Campinas nel 23 ottobre 1993, brasiliano, attualmente difensore del Monaco
Fabio Ayres Fabinho ha due anni in più al più giovane Fabinho: è infatti nato il 28 aprile 1991, sembre in Brasile, e al momento pesa 70 kg ed è alto 178 cm. Il suo ruolo è quello di attaccante centrale ed è abile sia con il piede destro sia con quello sinistro, ed è pertanto definito ambidestro.
Sicuramente sarà interessante analizzare un po’ di carriera calcistica di questo giocatore: sconosciuto prima di arrivare in Italia, è andato all’Udinese calcio proprio nella stagione 2010-2011, per poi passare alla Salernitana all’inizio della stagione 2011.
L’anno successivo, invece, ha giocato in serie B nel Modena, per poi ripassare nel 2013 all’Udinese: il calciatore è poi stato chiamato dal Perugia Calcio durante questa estate, e giocherà in serie B durante la prossima stagione, la 2014-2015.