Lo Stadio Manuzzi è quel terreno di gioco in cui è spesso impegnata la squadra del Cesena, almeno la metà delle partite che gioca in un anno, quelle in casa: dal momento che il Cesena ha superato i play off ed è riuscita ad acciuffare la serie A strappandola a quelli del Latina, sempra ovvio che ci siano dei cambiamenti nell’aria.
Infatti l’A.C. Cesena ha chiesto al Comune, che al momento è proprietario dell’impianto, l’autorizzazione per effettuare una serie di miglioramenti al suo interno: tra tutti spicca senza dubbio una nuova configurazione delle sedute nel settore Tribuna Vip, che vedranno i loro posti aumentare almeno di 10 unità.
A tal proposito, al fine di ottimizzare l’ingresso e l’uscita, sarà proposta una nuova scaletta al centro dell’area di cui si è parlato fino a questo momento, il tutto all’insegna di una ovvia praticità.
Inoltre, saranno poi ampliate le panchine e le strutture a bordo campo che hanno lo scopo di ospitare il commissario tecnico della squadra e i calciatori di riserva, in modo da poter far sedere 18 calciatori, perché è tale il numero richiesto dal nuovo regolamento della serie A: si ricorda che al momento i sedili a disposizione dei giocatori sono 15, tre in meno.
Ancora, non meno importante è dare una sistematina al giardinetto che si trova in posizione antistante la Sala Vip, che sarà allargato e dotato di vetrate di recinzione: tutti i suddetti interventi in questione dovranno essere effettuati entro l’estate ad opera dell’A.C. Cesena, che dovrà subire tutte le spese.
Il Sindaco e il Vicesindaco hanno detto che sarà importante appoggiare l’attività del Cesena calcio e le iniziative intraprese, come ad esempio quella delle migliorie allo stadio di calcio, che hanno lo scopo di rendere più pratica la vita sportiva.