Rigoni

Calciomercato ufficiale: Luca Rigoni passa dal Chievo al Palermo

Buone notizie per la squadra siciliana del Palermo: infatti il club rosanero ha reso nelle ultime ore del tutto ufficiale l’acquisto di Luca Rigoni, preso dal Chievo Verona, e ha diffuso la notizia online mediante un comunicato ufficiale.

Pertanto, l’operazione relativa al ventinovenne italiano è stata conclusa in modo del tutto ufficiale: il comunicato recitava che è stata terminata la transazione per il terzo rinforzo per il centrocampo rosanero, ed è stato acquistato a titolo definitivo Luca Rigoni dal Chievo Verona, il cui contratto avrà una durata di tre anni.

In tal modo, la squadra di Iachini arricchisce la sua rosa e potrà puntare sull’esperienza e sulla versatilità del giocatore di Schio, il quale aveva maturato tanta esperienza a Verona dopo aver giocato la bellezza di 6 stagioni con un contratto che sta per scadere: infatti avrebbe avuto termine nel 2015.

In ogni caso, Rigoni ha davvero tanto desiderio di provare un’altra esperienza professionale, e lo farà con il Palermo, squadra siciliana: la cifra sborsata dalla squadra palermitana non è stata ancora resa nota, ma si presume che sia vicina ai due milioni di euro.

Il centrocampo del Palermo pertanto continua a siglare numerosi colpi di calciomercato: si ricorda che di recente si sono avuti gli innesti di Sanseverino, di Cocev e di Quaison, e adesso ottiene anche Rigoni, prossimo a compiere i 30 anni e con tanta esperienza.

La sua carriera è stata tutta all’italiana, e quindi conosce bene il campionato della Penisola, avendo giocato nelle squadre di Vicenza, Reggina, Piacenza e Chievo: in quest’ultima squadra, il Chievo, ha collezionato 172 presenze con 10 reti che gli hanno consentito permesso di diventare il 19° giocatore nella classifica di presenza con maglia del Chievo.

About Fabio Porpora

Check Also

squalifica per pogba

Pogba squalificato?

Nell’ultimo sviluppo scioccante nel mondo del calcio, la procura antidoping ha richiesto una squalifica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *