Certo, tutti erano scettici per l’arrivo di Allegri alla Juventus, eppure questo odio nei confronti del nuovo commissario tecnico della squadra bianconera è un po’ esagerato: infatti, anche se la prima settimana è stato davvero difficile, non è il caso di accusarlo di ciò che sta succedendo.
La resistenza degli ultrà bianconeri che erano molto affezionati al vecchio allenatore Antonio Conte sta diventando insopportabile, e tutti contro l’approdo di Allegri alla Juventus: ma non è mica colpa sua se Conte se n’è andato.
E soprattutto non è colpa sua se ha dovuto affrontare una prima settimana così difficile alla guida della Juventus: il buon Massimiliano Allegri proprio non se la immaginava. Purtroppo, da parte sua c’è stata tanta sfortuna e un pizzico d’ingenuità.
Si ricorda che Massimiliano Allegri ha raccolto la ostica e quasi misteriosa eredità del vecchio tecnico juventino, e tutti quelli che erano contro di lui stanno avendo già delle prime soddisfazioni: una di queste è capitata a qualche giorno dalla firma, in uno dei primi allenamenti di Allegri alla Juventus.
In questa situazione, Alvaro Morata gira in modo inopportuno il ginocchio sinistro e becca una brutta distorsione: dopo settimane di trattative, pochi giorni per rovinare tutto, e la bellezza, o la bruttezza di quaranta giorni di stop, con un campionato che comincerà senza di lui.
Ed è davvero un peccato: sembra sfortuna, ma non è niente se non si conta la prima prova per la formazione bianconera, che rimedia una incredibile sconfitta per 3 a 2 contro il Lucento che, si ricorda, è semplicemente una umile rosa del campionato d’Eccellenza, la quale con la sua umiltà batte la Vecchia Signora che ha vinto 3 campionati di fila.