utenti online
Manchester United

Manchester United, senza Champions introiti ridotti

Il Manchester United si è legato con un accordo record di 750 milioni di sterline ad Adidas. Fin qui niente da obiettare. Se non fosse che questo importo potrebbe essere tagliato del 30% se i Red Devils non dovessero riuscire a qualificarsi per la Champions League a partire dalla stagione 2015-16.

Il gigante tedesco dello sportswear potrebbe anche annullare il contratto se il club dovesse incredibilmente retrocedere dalla Premier League. Lo United non è riuscito a qualificarsi per nessuna delle principali competizioni europee in questa stagione dopo aver terminato al settimo posto nel corso della stagione 2013-14.

Toccherà ora a Louis Van Gaal, nominato come successore di David Moyes ad Old Trafford, traghettare il Manchester United verso l’Europa, possibilmente dalla porta principale della Uefa Champions League.

I dettagli relativi al contratto con Adidas, che è stato annunciato all’inizio di questo mese, sono emersi dopo che i Glazer, soci di maggioranza, hanno annunciato due giorni fa che avrebbero venduto 8.000 mila parti, circa il 5% del proprio business, dopo aver venduto il 10% nel 2012.

Il prospetto rivela che l’accordo con Adidas presenta una serie di condizioni. Quella che salta decisamente all’occhio è la mancata qualificazione per la Champions League nelle stagioni consecutive 2015-16, che potrebbe vedere tagliata la faraonica cifra dell’accordo dimezzarsi di ben un terzo.

Tuttavia il Manchester United potrebbe beneficiare di 4 milioni di sterline in più all’anno se dovesse vincere la stessa Champions League, la Premier League e la FA Cup. Qualora il club dovesse retrocedere dalla Premier League il produttore può dare preavviso di 12 mesi per rescindere il contratto riducendo i pagamenti a metà per ogni stagione trascorsa al di fuori della massima serie.

About Fabio Porpora

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *