Il pilota spagnolo della Ferrari Fernando Alonso ha stabilito che “per essere un combattente” tutto parte dal “DNA” di ogni gara e di ogni vittoria, un vero e proprio effetto motivante per ogni pilotare di Formula Uno. Il Dna di Fernando Alonso è votato alla lotta e a credere sempre di avere una possibilità.
Quando le cose non vanno bene al ferrarista piace provare a fare di più per tentare di rimediare, non solo in Formula 1, ma anche nella vita di tutti i giorni, perché si deve sempre combattere. Alonso lo ha detto in un video realizzato dalla scuderia Ferrari. Fernando Alonso crede che le vittorie abbiano un effetto motivante e basta solo cambiare il ‘chip‘ per la prossima gara.
Il pilota del cavallino rampante ha detto che quando le cose vanno bene e si può tornare a casa con buoni risultati, automaticamente nella gara successiva si è molto motivati e felici, con il pilota che è più attivo con la squadra e gli ingegneri, si hanno più idee e più creatività, ci si allena più intensamente, perché si vuole ripetere quella sensazione, si vuole sentire ciò che si è provato nel gran premio precedente.
D’altra parte, il pilota del team Ferrari ammette che in Formula 1 bisogna essere “senza paura“, avendo sempre rispetto per la vettura, per quello che si fa, per la velocità, ma non paura, ma solo rispetto verso uno sport che tutti i suoi colleghi piloti amano. Con questo spirito Alonso si prepara ad affrontare la seconda parte di stagione, per lo meno tentando di portare a casa qualche vittoria in attesa della prossima stagione che si spera essere decisiva per la corsa al titolo piloti.