Antonio Conte è in giro nelle sedi dei più importanti club di Serie A, il desiderio del mister è quello di far tornare di nuovo l’amore dei tifosi verso la nazionale italiana.
Il nuovo allenatore dell’Italia non si ferma mai, da quando ha firmato il contratto è in continuo movimento alla ricerca dei giocatori che andranno a finire nella lista di dopodomani 30 agosto per le due partite di debutto, in amichevole contro l’Olanda e contro la Norvegia per le qualificazioni ad Euro 2016.
Il mister tre volte campione d’Italia durante il suo tour si è concesso alla stampa, facendo capire quali saranno i suoi criteri per le convocazioni di sabato 30 agosto. Il motto di Antonio Conte è uno solo, la nazionale bisogna guadagnarsela e proprio alla stampa il mister dichiara che non basteranno due gol in una partita o un quarto d’ora di Serie A per vestire la maglia azzurra, l’Italia è un premio e va sudato.
Questo discorso Conte lo fa soprattutto in riferimento dei giovani, secondo il nuovo c.t. azzurro Arrigo Sacchi e Viscidi hanno fatto un lavoro straordinario con i vari settori giovanili della Figc, ma i giovano dovranno guadagnarsi la prima squadra.
Antonio Conte svela poi qualche convocazione che sembra ormai certa, Stephan El Shaarawy farà sicuramente parte del gruppo visto che ha superato i suoi problemi fisici, Candreva è prontissimo per tornare subito in campo e poi il mister azzurro non vuole dimenticare Lorenzo Insigne che è un talento del calcio italiano oltre ad essere uno dei pochi bravo nell’uno contro uno.