zuniga napoli

Napoli: Zuniga ci sarà col Chievo, la fascia sinistra è di nuovo sua

Il difensore del Napoli ha finalmente ritrovato la sua forma fisica e dopo l’esordio contro il Genoa sarà schierato anche domenica nel prossimo impegno contro il Chievo Verona allo Stadio San Paolo.

Era diventato praticamente un caso quello di Camilo Zuniga, il colombiano in questi mesi non ha passato dei giorni felici, tralasciando il periodo in cui è stato impegnato nel Mondiale in Brasile, anche quello condito da varie polemiche a causa del suo fallo su Neymar Jr.

La scorsa stagione il Napoli ha dovuto praticamente fare a meno di Zuniga per tutto il campionato, il colombiano subì un grave infortunio che lo costrinse a rimanere fuori diversi mesi e soprattutto obbligò il Napoli a pescare dagli svincolati il terzino francese Reveillere.

Il recupero del difensore colombiano arrivò a quasi un mese dal Mondiale e sembra che proprio sotto sua richiesta non sia stato comunque utilizzato per il timore di farsi di nuovo male e quindi rinunciare alla sua prima esperienza in un campionato del mondo. Come al solito su questa vicenda sono state raccontate diverse versioni dei fatti, alcuni parlavano di malumori nei confronti della società, altri invece nei confronti del tecnico Rafa Benitez.

Alla fine invece per la gioia dei tifosi napoletani non è stato così, già nella prima giornata contro il Genoa, il colombiano è sceso in campo ed ha dimostrato di aver recuperato del tutto dal suo infortunio, disputando anche un’ottima partita. Sicuramente nella prossima partita di domenica alle 15.00 al San Paolo sarà ancora una volta schierato in campo, riprendendosi finalmente la sua fascia sinistra, tanto onorata in questi anni al Napoli.

About Fabio Porpora

Check Also

serieA

Serie A, il calendario 2019/2010. Tutte le giornate

Si rialza il sipario sulla Serie A. Partirà il 24 agosto una nuova stagione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *